Sostituzione lunotto2024-02-26T12:31:58+01:00
Interventi Gratuiti con garanzia cristalli Verifica le condizioni presenti sulla polizza.

SostituzioneLunotto

Il lunotto della tua auto il più delle volte è un vetro temperato molto resistente, sottile e leggero, ma quando si rompe si frantuma in tanti piccoli pezzi non taglienti.

I nostri tecnici, oltre a sostituire il cristallo rotto, rimuovono accuratamente tutti i frammenti di vetro caduti sia all’interno dell’abitacolo che in quello del portellone.

  • Intervento in meno di 2h

Mezzi su cui possiamo effettuare l’intervento

  • Auto
  • Pullman
  • Truck

Il lunotto si può riparare o è necessaria la sostituzione?

Se il lunotto della tua auto si è frantumato devi intervenire immediatamente per questioni di sicurezza e per evitare sanzioni.

Il cristallo posteriore (o lunotto) è un vetro temperato che in caso di rottura va in frantumi, rendendone impossibile la riparazione.

Quanto tempo occorre per sostituire il lunotto?2024-01-30T11:05:03+01:00

La sostituzione del lunotto in media avviene in solo 2 ore.

Questo tempo ci occorre per poter procedere ad una pulizia accurata di tutti i vetri sia all’interno della vettura che all’interno della carrozzeria (portiera o cofano) garantendoti un ambiente pulito e sicuro.

Quali sono i tipi di vetro che utilizzate?2024-02-16T10:48:46+01:00

Noi della Masterglass utilizziamo solo vetri originali denominati Original Equipment Equivalent (OEE Equivalent) realizzati dalla Saint-Gobain, pilkington, Agc, splintex, Sisecam ecc. che sono gli stessi produttori dei vetri di primo impianto.

I vetri che andremo ad installare sono costruiti secondo le specifiche tecniche e gli stessi standard di produzione e sicurezza delle case automobilistiche. I nostri vetri sono in conformità con gli standard internazionali obbligatori per il vetro omologato secondo la direttiva del regolamento (CE) n.1400/2002 della Commissione Europea.  L’unica differenza tra i nostri vetri e quelli Original Equipment Spares (OES) è che questi ultimi hanno il logo della casa automobilistica.

La sostituzione del lunotto può essere effettuata a domicilio?2024-01-30T11:05:30+01:00

Nel caso in cui si è impossibilitati a venire nella nostra officina, sarà possibile richiedere il servizio mobile. Il team della Masterglass tramite l’officina mobile potrà sostituire il cristallo della vostra auto in modo rapido ed efficiente comodamente a casa vostra.

Qual è il costo della sostituzione del lunotto?2024-02-21T12:49:34+01:00

Se hai la garanzia cristalli la sostituzione del lunotto è gratuita! *

In base alle moderne tecnologie e agli accessori presenti sul lunotto posteriore, il costo può variare di molto.

Comunicare un preventivo senza visionare l’auto è pressoché impossibile perché i vetri lunotti al giorno d’oggi presentano vari accessori, quali: antenna, gps, vetro stratificato, vetro temperato ecc.

Per ottenere un preventivo contattaci o scrivici su WhatsApp.

* Verifica le condizioni presenti sulla polizza

Quali accorgimenti devo avere per evitare future rotture?2024-01-11T11:17:19+01:00

Noi della Masterglass raccomandiamo ai nostri clienti di non riporre nulla sulla cappelliera della vettura perché una brusca accelerazione o frenata potrebbero far impattare gli oggetti con il lunotto posteriore e causarne la rottura. Non lasciare nulla dentro la vettura e, se sono previsti dei lavori di pulizia manto stradale o pulizia aiuole, tenere la vettura ad una distanza di sicurezza dagli operatori.

Se dovete caricare dei mobili o altro materiale ingombrante fate attenzione che non tocchi nulla contro i vetri posteriori della vostra auto e che il portellone posteriore si chiuda agevolmente. Un piccolo urto dall’interno potrebbe mandare in frantumi il lunotto oppure i vetri laterali dell’auto.

Si può guidare con un lunotto rotto?2024-02-22T10:47:23+01:00

Non è consigliato guidare con un lunotto rotto/ frantumato, poiché compromette la tua sicurezza, viene meno la corretta visibilità e sei passibile multa.

I veicoli a motore ed i loro rimorchi durante la circolazione devono essere tenuti in condizioni di massima efficienza tali da garantire la sicurezza propria e altrui.

L’articolo 72 prevede che chi circola con i dispositivi di cui all’articolo 80, comma 1 del presente codice e all’articolo 238 di cui all’art. 72 non funzionanti o non regolarmente installati è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 85 a euro 338, Mentre l’art. 237 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del Codice della Strada, specifica che: “Tutti i vetri interessanti la visibilità del conducente non devono presentare rotture, anche se localizzate.”

Se ho il vetro posteriore della mia auto in frantumi, la revisione della vettura mi verrà bocciata?2024-02-22T10:49:15+01:00

La revisione dei veicoli di norma avviene dopo 4 anni dalla prima immatricolazione e poi ogni 2 anni. Il danno al lunotto posteriore è considerato un danno strutturale importante che determina la mancata revisione. Se sono presenti danni ai vetri dell’auto vanno obbligatoriamente riparati o sostituiti per poter sottoporre il veicolo a nuova revisione.

Hai bisogno di Assistenza?

Prendi subito un appuntamento.